AINEM

BRAND & FOCUS

STRATEGY

La partnership di Tecnostudi con Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), ha dato avvio anche nel 2018 a molti progetti importanti che ci hanno visto protagonisti con il nostro apporto comunicativo, in base ai principi e alle tecniche applicate del Neuromarketing.

Ainem, Associazione Italiana Neuromarketing

Dal 2016

EXECUTION

Il Summer Camp, organizzato in settembre da Ainem nella splendida cornice di Alghero, presso il Parco Naturale di Porto Conte, è stato organizzato e personalizzato fin nei minimi dettagli da Tecnostudi: dal minisito che illustra il progetto alle grafiche degli inviti, dalla vestizione completa della location ai gadget. 

In seguito, abbiamo avuto il piacere di curare l’impaginazione e la creatività dello Yearbook dedicato al Neuromarketing, uscito insieme al numero di novembre di Harward Business Review Italia, e distribuito in un esclusivo evento tenuto a Milano il 20 novembre 2018 all’hotel Principe di Savoia.

Per finire, la MAG periodica di Ainem porta anch’essa la firma Tecnostudi, e ha il compito di veicolare i concetti fondamentali delle Neuroscienze a tutti gli iscritti alla newsletter dell’Associazione, con cadenza regolare.

 

WHAT’S NEXT

La collaborazione con Ainem prosegue con molti nuovi progetti e il lancio del II Summer Camp sardo, oltre alle varie attività condotte per i clienti. Ad esempio, alcune giornate di formazione dedicate agli acconciatori dei Saloni di due importanti brand del settore professionale: Revlon Professional e Rolland. 

Fino ad arrivare alla designazione di Elena Sabattini, la nostra AD, al ruolo di Coordinatore del settore Comunicazione di Ainem, con un nutrito programma di attività, corsi e progetti da sviluppare insieme a Caterina Garofalo e Francesco Gallucci  (Presidente e Vicepresidente dell’Associazione). Questa partnership dona ad entrambe le aziende un arricchimento continuo, che ci permette di condividere in modo costante con i nostri clienti i risultati delle ricerche più aggiornate.