ANT Italia Onlus

BRAND & FOCUS

ANT ITALIA ONLUS – supporto pro-bono nelle attività di raccolta fondi

ACHIEVEMENT

La soddisfazione di aver aiutato a raccogliere fondi e la volontà di continuare su questa strada!

ANT Italia Onlus

Dal 2012

STRATEGY

Da marzo 2012 Elena Sabattini, AD di Tecnostudi Comunicazione, fa parte del comitato per il 35° anniversario di ANT, che a seguire è stato rifondato come Comitato per il 40°. Questo prestigioso incarico ha permesso a Tecnostudi di impegnarsi attivamente per sostenere le attività di ANT, la conosciuta fondazione bolognese che opera in nome dell’Eubiosia (dal greco, vita in dignità).

ANT ha assistito, in modo completamente gratuito più di 113.000 malati oncologici, in 10 regioni italiane e con 20 équipes di operatori sanitari che assicurano, al malato ed alla sua famiglia, tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. Ai 433 professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari e funzionari) si affiancano oltre 2.000 volontari attivi nelle attività di raccolta fondi volte a sostenere economicamente l’operato dei medici.

EXECUTION

Tecnostudi ha posto la propria creatività al servizio delle attività del Comitato, soprattutto durante i numerosi eventi organizzati per il 35° anniversario di ANT,  celebrato il 15 maggio 2013. Per l’occasione sono state programmate varie iniziative – feste, concerti, aperitivi, spettacoli e mostre – tutte accomunate da un unico filo conduttore: ricordare l’Eubiosia, la vita in dignità e la lotta alla sofferenza, con amore.

Tecnostudi ha supportato in questi anni fondazione ANT nella scelta del naming degli eventi e nella creazione di materiali graficamente coinvolgenti in modo da stimolare l’engagement di un pubblico numeroso. Da A Night Together, a Ant Happy Hour – Do It For Good, sono molti gli incontri di successo che hanno portato ANT a raccogliere fondi per l’assistenza domiciliare. Il nostro impegno è poi proseguito nel Comitato per il 40° compleanno di ANT, che nonostante abbia spento le sue 40 candeline il 15 maggio 2018, continua a svolgere la sua attività di supporto all’Associazione.

WHAT’S NEXT

Siamo orgogliosi di essere stati parte integrante di questi successi, e molti altri a venire permetteranno ad ANT di promuovere e sostenere il suo preziosissimo compito.

Per fare la vostra parte: https://sostieni.ant.it/