Gruppo Giovani Unindustria Bologna

BRAND & FOCUS

STRATEGY

Fin dall’iscrizione ad Unindustria Bologna, il Gruppo Giovani è stato un punto fermo nella crescita imprenditoriale di Tecnostudi. 

Gruppo Giovani Unindustria Bologna

2017-2018

EXECUTION

Parallelamente, ci ha permesso di confrontarci con eventi di grande levatura, presenziati da ospiti di spicco nel panorama culturale italiano ed incentrati su tematiche spesso protagoniste dei dibattiti politici ed economici del Paese.

È stato il caso di È IL MOMENTO DI OSARE, del ciclo PADRONI O CUSTODI o di INNOTECH: INNOVATION MOVES FORWARD. Tramite la propria visione creativa Tecnostudi ha espresso concetti che andavano a toccare la discontinuità finanziaria e l’approccio che le PMI avrebbero dovuto adottare per farvi fronte, la tecnologia come risorsa fondamentale per le aziende e il rapporto con la ricerca e sviluppo universitaria, la custodia dei valori imprenditoriali come leva fondamentale per la crescita della società, con ospiti del calibro del costituzionalista Valerio Onida e di Alberto Forchielli, Presidente di Osservatorio Asia.

WHAT’S NEXT

Ma tanti sono stati gli eventi degni di nota, da quelli più “leggeri” come le Cene di Natale e le Feste d’Estate, fino a quelli più tecnici, come i convegni a tema Cyber Security o il Rapporto tra Banca e Impresa. Sempre il nostro intento è stato di comunicare lo spessore dei contenuti attraverso visual d’impatto e fuori dalla tradizione Confindustriale, per dare un tocco di innovazione e colpire i target più giovani. Particolarmente toccante la Cena di Natale 2015, all’interno della Mensa dell’Antoniano, a cui abbiamo avuto l’onore di partecipare, celebrando questo meraviglioso progetto con il nostro contributo creativo. Tecnostudi ha inoltre impaginato FUTURO, la rivista dei GI per 2 anni.