I Leader delle cartucce
online e offline

BRAND & FOCUS

Gualandi – gruppo Vasini

Gulandi – Gruppo Vasini

Dal 2012

STRATEGY

Gualandi, leader mondiale per la produzione di componenti per cartucce da caccia è cliente Tecnostudi per la comunicazione offline e gli allestimenti fieristici all’estero.

Nel 2014, inoltre, Tecnostudi è stata incaricata della creazione del nuovo sito, in occasione della fusione con Vasini e Diana, altri due brand di prima importanza del settore.

EXECUTION

In ambito di comunicazione offline, è stato realizzato l’intero catalogo sin dalle fasi iniziali, partendo dagli shooting di alcuni articoli e strutturando via via la cospicua produzione dell’azienda.

Per quanto riguarda invece la presenza online, il nuovo sito, oltre ad un importante restyling grafico e tecnico, doveva presentare in modo esauriente la vastissima gamma di prodotti Gualandi, nonché le caratteristiche tecniche: rivolgendosi ad un pubblico di appassionati di caccia e tecnicamente preparati, le caratteristiche distintive di ogni singolo prodotto sono fondamentali.
Il sito è bilingue, essendo l’azienda presente anche sui mercati esteri. La sezione con le tabelle di caricamento dei proiettili, inoltre, costituisce un altro strumento di grande utilità per il  target di acquirenti dei prodotti Gualandi.