Revlon Professional Brands

BRAND & FOCUS

GRUPPO COLOMER – REVLON PROFESSIONAL BRANDS – BEAUTYGE – Affermarsi come partner di supporto per le attività commerciali

ACHIEVEMENT

500 progetti portati a termine. 10.000 venditori e parrucchieri raggiunti

Gruppo Colomer – Revlon Professional

Dal 2003

STRATEGY

Dal 2003 Tecnostudi affianca e supporta Revlon Professional nelle sue attività commerciali e di promozione, affermandosi come partner nel day by day della gestione dei lanci, delle attività verso la rete vendita e verso i Saloni clienti. In questi anni di collaborazione abbiamo sviluppato decine e decine di progetti, sostenendo le figure aziendali non solo nel lavoro operativo ma anche in tutti gli aspetti tattici e consulenziali che hanno permesso all’azienda di prosperare e di attestarsi sul mercato italiano come uno dei player di maggior spessore e successo.

EXECUTION

I numerosi lanci, le promozioni, le attività specifiche per la rete vendita e i clienti del canale professionale oppure quelle per aumentare la visibilità sui consumer (ad esempio i concorsi), hanno beneficiato della nostra assistenza e attenzione continua. Siamo riusciti in questo modo a rafforzare il nostro ruolo di partner concreto ed affidabile per il brand, che ha potuto così focalizzarsi sul proprio sviluppo strategico.

IN CLIENT’S WORDS

Il mio rapporto con Tecnostudi è ottimo: sono una sicurezza. Avendo visto in 10 anni di esperienza diverse agenzie, posso dire che il loro servizio è altamente professionale

Mariaelena Orlando
Revlon Professional Brands Italy TM Specialist

Tecnostudi è un partner di lavoro affidabilissimo, che mi ricorda le scadenze e mi aiuta ad organizzare al meglio il mio lavoro. Più che un fornitore, costituiamo insieme un gruppo di lavoro affiatato!

Valentina Abrazzoni
Trade Mkt Specialist Revlon Professional Brands Italy

PROGETTI SPECIALI PER L’ITALIA

FOCUS

Sviluppare progetti commerciali per il target consumer

ACHIEVEMENT

3 edizioni di More&More.
46 numeri de I Protagonisti 
TOP CLASS SALON: Più di 250 Saloni partecipanti in tutta Italia – Più di 500 affissioni realizzate

STRATEGY

Tecnostudi ha recepito l’esigenza del brand di agire sul target dei Saloni con fasce specifiche di investimento, in modo da incrementare i loro ordinativi, sia qualitativamente che quantitativamente.

EXECUTION

Con il programma More&More l’obiettivo è stato raggiunto, tramite la realizzazione di materiali specifici atti a stimolare l’immaginazione e la sensibilità di questi clienti, e far loro desiderare di partecipare ed immergersi profondamente nel mondo Revlon Professional. Il progetto ha avuto un tale successo da essere ripetuto per 3 anni consecutivi.

Il progetto I Protagonisti ha invece un obiettivo di branding, ma anche di praticità per la rete vendita: creare uno strumento che racchiudesse tutte le proposte commerciali del periodo, in una veste esteticamente gradevole e fruibile. È nato così l’house organ di Revlon Professional, che di canvas in canvas propone le novità del mondo professionale risolvendo l’esigenza specifica degli agenti di possedere un unico strumento, snello e pratico.

La forza commerciale del brand e la sua immagine presso i saloni clienti hanno beneficiato di una notevole crescita tramite entrambe le iniziative, portando ancora una volta Revlon ad affermarsi come leader nel settore Haircare & Styling.

Nel 2016, ci siamo occupati del programma Top Class Salon, un progetto riservato esclusivamente ai migliori Saloni clienti, selezionati da esperti del settore: i Top Class Salon. Questo progetto prevedeva una serie di benefit e materiali per promozionare il Salone sul territorio.

Tecnostudi è partita da un restyling del logo e si è in seguito focalizzata sui materiali da offrire agli Hair Stylist per aumentare la visibilità in salon e out salon: agenda, card personalizzate con le offerte, shopper, affissioni in vari formati, pagine pubblicitarie su riviste trade e consumer, per quanto riguarda l’offline.

Sul versante online è stata creata, a supporto del Salone Top Class, una newsletter con le ultime novità e i trend del momento. Il progetto nella sua totalità e l’insieme dei materiali a disposizione sono stati comunicati al Salone cliente tramite un Sales Folder.

Tecnostudi ha affiancato Revlon Professional Brands nella  gestione di uno degli eventi annuali del percorso, tenutosi nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi di Riccione.

Nel 2018, Tecnostudi è stata di nuovo partner di Top Class con attività digital e su Facebook. La creazione di post sugli eventi e sui trend, nonché sui relatori di altissimo livello presenti ai vari momenti formativi e le newsletter, hanno accompagnato i Saloni iscritti per tutto l’anno.

TARGET CONSUMER

BRAND & FOCUS

REVLON

Anno di partnership: 2016 – in corso

ACHIEVEMENT

Affiancamento strategico ed operativo dell’azienda nel day by day dei progetti per la rete vendita.
Digital Identity innovation attraverso Influencer Marketing.
18 Influencer
30 Instagram post
35.000 interazioni in 3 mesi di campagna

STRATEGY

Il 2016 ha visto nascere la collaborazione tra Tecnostudi e un altro dei brand in casa Beautyge, ovvero Revlon, marchio celeberrimo del make up made in USA dalla storia ricca di innovazioni e prodotti visionari.

Il primo progetto è stato la realizzazione di materiali POP e brochure per la forza vendita, in stretta sinergia con l’azienda, seguito nel 2017 da altri lavori che hanno reso la partnership sempre più forte.

EXECUTION

Fiore all’occhiello della partnership l’anno 2018, con la gestione delle digital PR per il brand in occasione del lancio della campagna globale Live Boldly, che vede tra le sue testimonial donne del calibro di Gal Gadot e Ashley Graham, vere e proprie icone della femminilità moderna, senza pregiudizi, schemi, dictat, che trasmettono la completa volontà di essere se stesse sempre.

Durante la campagna Live Boldly, nel mese di febbraio, per promuovere uno dei suoi prodotti di punta, l’iconico rossetto Super Lustrous, e il nuovo Ultra HD Metallic Matte Lipcolor, sono state coinvolte alcune influencer che sulla community di Instagram hanno dato vita ad una speciale iniziativa in occasione di San Valentino.

Febbraio è stato un mese ricco di eventi per Revlon su Instagram: durante la Settimana della Moda di Milano le influencer Eleonora Petrella e Virginia Varinelli hanno potuto provare un prodotto Revlon e raccontare in una Instagram Stories la loro esperienza nel backstage delle sfilate di Cristiano Burani e di Vien.

WHAT’S NEXT

La collaborazione prosegue… anno dopo anno continuiamo a crescere insieme.