Stanzani

BRAND & FOCUS

Stanzani spa
Anniversario e comunicazione aziendale

ACHIEVEMENT

Stanzani Spa è un’azienda di Sala Bolognese, oggi punto di riferimento nel settore della refrigerazione e degli impianti tecnologici. Grazie all’esperienza maturata in quarant’anni di attività, infatti, Stanzani si è trasformata da piccola impresa familiare a grande realtà industriale.

Oltre ad essere leader in questo settore, possiede anche una divisione Facility Management che si occupa di fornire servizi alle imprese, con consulenze e assistenza nel settore impiantistico meccanico, elettrico, edile, in campo energetico, tecnologico e normativo. Nell’ambito delle energie rinnovabili offre inoltre consulenza per la creazione di sistemi a impatto ambientale zero, personalizzati sulle esigenze energetiche della struttura del cliente.

L’azienda ha scelto Tecnostudi per organizzare i festeggiamenti per il quarantesimo anno di attività nel migliore dei modi, regalando ai propri clienti una serata indimenticabile e ricca di emozioni, e rinnovando il proprio impegno nell’affrontare nuovi progetti con il medesimo entusiasmo di sempre.

Stanzani

Dal 2019

STRATEGY

La nostra agenzia si è occupata dell’intera organizzazione dei festeggiamenti per il quarantennale, curandone ogni aspetto, a partire dalla comunicazione pre evento. In moltissimi anni di esperienza nel settore sappiamo infatti che ogni evento deve creare aspettativa prima della sua realizzazione e deve essere strutturato in modo da lasciare nei partecipanti un ottimo ricordo, tale da rendere l’evento efficace anche in seguito.

Come primo step, Tecnostudi ha ideato il concept dell’evento nei minimi dettagli al fine di renderlo irripetibile, attraverso la creazione di un logo e di un’immagine grafica che rappresentassero questa importante ricorrenza. Il claim “L’Unione fa la Forza – Festeggiamo insieme i 40 anni”, da utilizzare in tutta la comunicazione relativa all’evento stesso, ha poi caratterizzato questa occasione come momento di coesione così da rendere tutti gli ospiti protagonisti. Successivamente è stato realizzato uno speciale “save the date” per gli invitati come promemoria della celebrazione, oltre che una pagina pubblicitaria per imprimere maggior forza alla diffusione mediatica del traguardo raggiunto. Tecnostudi ha poi affiancato Stanzani nella scelta dei cadeaux per gli astanti in segno di ringraziamento e ricordo dell’occasione, oltre che nella ideazione delle targhe di riconoscimento da consegnare ai dipendenti di lungo corso dell’azienda.

La serata si è svolta nella magnifica cornice dell’Auditorium del Savoia Hotel Regency di Bologna, il 28 settembre 2019, alla presenza di 230 partecipanti, che sono stati fondamentali per il successo dell’azienda e che continueranno a sostenerla anche nei progetti futuri. Ad ogni ospite è stato donato, al momento dell’ingresso alla location, un distintivo bracciale nel colore aziendale, viola, come simbolo di appartenenza all’esclusiva celebrazione. Tutti gli invitati hanno poi preso parte ad un aperitivo nell’incantevole giardino interno con piscina dell’hotel, a cui è seguita la cena placé con un raffinato menu. In contemporanea, è stato organizzato un intrattenimento per i bambini, con l’intervento di animatori dedicati i quali hanno aiutato i piccoli ospiti ad allestire un breve e divertente spettacolo, che è stato successivamente presentato sul palco durante la serata. Conclusa la cena, è arrivato il momento del taglio della torta e del discorso del Presidente Maurizio Stanzani, che ha ringraziato gli invitati e li ha resi partecipi dei numerosi obiettivi raggiunti nel corso di quarant’anni di attività. Emozionante il momento della proiezione del video sulla storia del brand, realizzato da Tecnostudi con immagini e infografica dedicata. Ad immortalare il successo dell’evento, i nostri fotografi e i tanti smartphone alzati al cielo dagli astanti!

Non possiamo che essere orgogliosi di aver contribuito a rendere indimenticabile un festeggiamento così importante, rafforzando in questo modo la partnership e la stima che abbiamo nei confronti di questa affermata realtà industriale.

EXECUTION

La collaborazione tra Stanzani Spa e Tecnostudi continua nel 2021 con un altro importante progetto. È stata affidata alla nostra agenzia la costruzione del nuovo sito istituzionale, e il suo posizionamento sui motori di ricerca tramite attività SEO.

Il website completamente rinnovato propone una grafica pulita e lineare, con un focus chiaro e immediato sui servizi offerti, sui punti di forza differenzianti dell’azienda e sui lavori eseguiti. Un sito che vede l’utente e le sue esigenze al centro dell’esperienza di navigazione, e lo conduce alla rapida individuazione di ciò che sta cercando. La strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca, infine, rafforza la presenza online del brand sul lungo periodo, mirando ad attirare un maggior flusso di traffico qualificato sul sito.

Tecnostudi si è occupata della realizzazione della brochure istituzionale per la presentazione dell’azienda e dei servizi.

Stanzani ha avviato un progetto molto impegnativo di ristrutturazione dello stabile che ospita gli uffici direzionali.

A Tecnostudi è stato chiesto di studiare l’allestimento degli interni: uffici, zona accoglienza e sale riunioni, oltre che la nuova academy.

Un’immagine coordinata fa da filo conduttore nei vari ambienti.